GLI EUROPEI DI NUOTO. Nei 200 stile libero arriva il quarto oro di fila della Pellegrini. E la campionessa: “Questo oro è ciliegina sulla torta”. Bronzo nel 4x200sl uomini, vale un pass olimpico

Ci_gfN7XIAAB-o_

Federica Pellegrini

Un’altra affermazione per Federica Pellegrini. La campionessa italiana ha vinto la medaglia d’oro nella finale europea dei 200 stile libero. Per la prima volta un nuotatore italiano ha vinto quattro volte di fila un campionato d’Europa.

“Sono contenta. questa medaglia è il mio quarto titolo europeo ma soprattutto è la ciliegina sulla torta di un percorso”, così Pellegrini ha commentato la vittoria nei 200 stile agli Europei di Londra. “Sono contenta – ha ribadito la veneta – E dire che pensavo di non farli i 200. Ma sono contenta del mio percorso in questa settimana in cui ho dato sempre il massimo. Ma sarei stata contenta anche se non avessi vinto”.

L’Italia ha anche conquistato la medaglia di bronzo nella staffetta 4×200 stile libero agli Europei di nuoto di Londra. Gli azzurri (Andrea Mitchell D’Arrigo, Filippo Magnini, Luca Dotto e Gabriele Detti) sono saliti sul podio, dietro a Olanda e Belgio, conquistando un pass per i Giochi di Rio.

I successi azzurri agli Europei di Nuoto

Italia Post

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ITALIA POST

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>